(+39) 393 4321 201 info@nutone.it

Registrare con i nostri speaker è semplice e conveniente.

Seleziona da questa pagina  la voce più adatta alle tue esigenze e contattaci all’indirizzo voci@nutone.it per un preventivo senza impegno.

Potrai dirigere la registrazione nel nostro studio o comodamente tramite Skype. 

UOMO

Michele Botrugno nel 2007 prende parte allo spettacolo teatrale “La partitella” di Giuseppe Manfridi, diretto da Ennio Coltorti. Nello stesso anno è in scena con un testo di Cristopher Durang “Terapia di gruppo”  con la regia di Francesca Draghetti. Nel 2007 partecipa a diversi cortometraggi tra cui “Roma, un giorno” di Massimiliano Coccia, diretto da Matteo Botrugno e “Europa” diretto da Matteo Botrugno e Daniele Coluccini: entrambi i cortometraggi raccolgono un discreto successo. Dal 2008 al 2011 fa parte del cast de “Il Contagio” tratto dal romanzo di Walter Siti diretto da Nuccio Siano. Nel 2009 è uno dei protagonisti del film “Et in terra pax” di Matteo Botrugno e Daniele Coluccini. Il film ha partecipato ai più importanti festival al mondo (Festival di Venezia “Giornate degli Autori”, Tiff “Tokyo Film Festival e Mosca). Il film, inoltre, ha vinto una menzione speciale dei Nastri D’argento. Nel 2010 partecipa al cortometraggio “Il respiro dell’arco” di Enrico Maria Artale che vince il premio “Corto d’Argento”. Nel 2011 è uno dei tre protagonisti del cortometraggio “Fratelli Minori” di Carmen Giardina che partecipa al Riff (Rome independent film festival) e ai più importanti festival nazionali di cortometraggi. Nel 2013 partecipa allo spettacolo “Nessuno” di Massimiliano Bruno diretto da Davide Lepore. Nello stesso anno ricopre il ruolo da protagonista in “Angelo & Beatrice” di Francesco Apolloni, diretto da Massimiliano Caprara. Dal 2014 collabora con Giulia Ananìa all’interno dello spettacolo “Bella, Gabriella!”. Nel 2015 debutta alla regia con “#Realiti” un testo scritto con Alessia Amendola.

Alessandro Messina è attore e doppiatore. E’ la voce italiana di Roberto Álamo in “La pelle che abito” di Pedro Almodovar di Aaron Burns in “The Green Inferno”, di Scott Adkins in “Hercules – La leggenda ha inizio” e di R.Marcus Taylor in “Straight Outta Compton”. Per le serie TV ricordiamo la partecipazione in “The Catch”, in “Texas Rising” e in “Il trono di spade”, nella quale è la voce italiana dell’attore Rory McCann. Degna di nota anche la partecipazione ad alcuni video giochi ( Il Padrino II, Mafia II, Vanquish) e agli spot di IKEA e Galbanino.

è la voce ufficiale di TMW radio è interprete in alcuni sceneggiati radiofonici per Radio Rai International e speaker per audiolibri e spot radiofonici. Lavora in teatro come attore per la regia, tra gli altri, di Franco Mannella e Alba Bucciarelli. Numerose sono le sue esperienze di doppiaggio, per citarne solo alcune, in “Cyrus” di Mark e Jay Duplass, “Four lions” per la regia di Christopher Morris e in “Il mio angolo di paradiso” per la regia di Nicole Kassel.

Stefano Patti si forma presso l’ACT Multimedia di Cinecittà per poi specializzarsi all’AIAD (Accademia d’Arte Drammatica del Teatro Quirino). In cinema ricopre piccoli ruoli in: “ACAB” per la regia Stefano Sollima, “Mia madre” per la regia Nanni Moretti e “Romeo & Juliet” di Carlo Carlei. Lavora in teatro con Gigi Proietti e Antonio Latella. Come speaker lavora per La7 (“Effetto Domino”, “Piazza Pulita”), “Autostrade per l’Italia” e per vari documentari anche in lingua inglese.

Daniele Di Matteo nel 2012 debutta professionalmente nel teatro in “Né carne né legno” al teatro UTS, per la regia di Flavia Di Domenico. Lavora con il Teatro dell’Angelo, protagonista di alcuni spettacoli, per la regia di Antonello Avallone. Laureato al DAMS di Roma Tre svolge ora anche l’attività di doppiatore, dopo essersi formato con il maestro Andrea Ward. Studia inoltre tecnica vocale lirica da due anni con il mezzosoprano Daniela Ciliberti.

Daniele De Lisi, attore e doppiatore, è diplomato presso la Scuola d’Arte Drammatica “Tèates” diretta dal M° Michele Perriera e la Scuola di Recitazione del Teatro Biondo Stabile di Palermo. Dal 2012 lavora stabilmente a Roma come doppiatore con le più rappresentative società del settore (CDC Sefit Group, CVD, Roy Film, La BiBi.it, Cast Doppiaggio, TAODUE e altre) e collabora come speaker per i programmi RAI “La storia siamo noi” e “Presa diretta”.

Massimo Aresu è la voce della campagna nazionale radio-televisiva Nissan e dello spot Eni “I-Ride” trasmesso su Italia Uno nel 2013. E’ speaker per la “D’Alessandro e Galli” negli spot dei concerti di Eagles, Mark Knopfler, Bob Dylan, Paul Simon, Diana Krall, Mick Hucknall, Jean-Michelle Jearre, Jamiroquai, Pink, Bryan Adams, Lionel Richie, John Legend, Ricky Martin, Backstreet Boys, Lenny Kravitz e Anastacia trasmessi su RDS, Radio Dimensione Suono e su Radio Capital.

Luca Graziani è la voce italiana di Daryl Sabara protagonista di “Green Inferno” di Eli Roth, di Ma Dong-Seok protagonista di “One on One” di Kim Ki Duk, di Dat Phan protagonista della serie “Start Up”, di Carmelo Leal ne “Il segreto” e di Antonio Silva in “Legàmi” E’ speaker in alcuni documentari per Sky e in alcuni spot per brand di rilievo ( PokerStars, Unicredits )

Luca Ciarciaglini è attore e doppiatore. Al cinema lo vediamo in “Un’avventura romantica” di Michele Placido e a teatro diretto da Franco Mannella. E’ la voce del canale Discovery Channel Dmax ed è speaker per spot nazionali. E’ doppiatore di documentari, telefilm, cartoni per le più importanti società di doppiaggio di Roma e Milano.Tra le tante esperienze ricordiamo: Il segreto, Falling Skies (prodotta da Steven Spielberg), CSI Cyber, La Bibbia, Wander, Rebelde Way, Four Lions, Jimmy’s Hall…

Fabrizio Bucci è un attore diplomato all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”. Tra vari registi con cui ha lavorato si ricordano L. Melchionna R. Romei e M. Ferrero per il teatro, Doug Liman e Giulio Base per il cinema, Cinzia Th Torrini e Jo Baier per la televisione.

Collabora con Sky TV in qualità di speaker e lavora come doppiatore per C. Barbetti, E. Bucciarelli, R.Bianchi, De Angelis.

Ezio Conenna è la voce italiana dell’attore Richard Harmon in “The 100”, di Javier Abad ne “Il segreto”, di C.J Vana In “Whisplash” e del personaggio di Rudy in “Bob’s Burgers”. E’ speaker per gli spot di Playstation 4 e PS Vita “Invizimals” e la voce istituzionale di Bridgestone. Lavora per Sky Arte HD e “Napoli teatro Festival” oltre ad essere voce e-learning delle principali aziende italiane. E’ anche attore di teatro, tra gli atri registi con cui ha lavorato ricordiamo A. Sanna, P. Romano e F. La Scala.

Stefano De Filippis è attore e doppiatore. Diplomato al Teatro Stabile di Genova, per il teatro lavora, tra gli altri, con Maurizio Scaparro e Massimo Castri. E’ la voce di Will Robinson in “Lost in Space” e di Nathan in “The full Monthy”. Tra i tanti film in cui ha lavorato come doppiatore ricordiamo “Il Patriota”, “Sweet Sixteen”, “Hercules” e “Gran Torino” e la serie “Desperate Housewife”. Lavora anche come speaker radiofonico per Radio 2.

DONNA

Valeria Colangelo è conduttrice radiofonica per RadioRadio, doppiatrice nei più noti studi della capitale, voce ufficiale per circa due anni dei canali BabyTV e di GXT di Sky. Attrice ne “La meglio gioventù” di Marco Tullio Giordana, in “Tutta la vita davanti” e in “Tutti i santi giorni” di Paolo Virzì.

Ludovica Di Donato è attrice e cantante diplomata all’Accademia Internazionale d’Arte Drammatica del Teatro Quirino di Roma. Lavora con attori e registi come Alessandra Fallucchi, Nicasio Anzelmo, Carlo Boso, Sergio Basile & Michele La Ginestra.
Al teatro accosta anche lavori e collaborazioni nel mondo della Tv e del Web con attori e registi come Paolo Calabresi e Alessandro Bardani.

Silvia Barone è la voce italiana di Vanessa nel cartone animato “The Cleveland Show”, Sabine nella serie tv “Homeland”, di Fatina nel cartone animato Disney “Jake e i pirati dell’isola che non c’è”, di Gabriela Miranda nella soap “Legàmi”, di Fiddler Pig nel videogame Disney “Epic Mickey 2” di Zhu Zhu nel film“L’uomo con i pugni di ferro”,”Ruth nella serie tv “New Girl”,Aimee Davidson nel film cinema “You’re next”. E’ inoltre la speaker dello spot radiofonico nazionale “Rocchetta Mediaset Premium” e cantante.

Valentina Ruggeri è attrice e cantante, si diploma all’Accademia Nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico. Lavora tra gli altri registi con Carlo Cecchi per il teatro e con Francesco Bonelli per il cinema. Fa parte del trio swing Ladyvette cantando in tutta Europa e in America. Con Ladyvette è ospite fissa nella trasmissione di Raiuno “Sette Note” e partecipa alla fiction di Raiuno “Il paradiso delle signore”. Conduce il programma “Hello Vintage” su Radio Kaos Italy.

Nicoletta Cefaly debutta con Barberio Corsetti in Metafisico Cabaret. lavora nel cinema nei film: Si può fare l’amore vestiti? e“Fantasticherie di un passeggiatore solitario” .Nel 2016 la vedremo in due serie tv internaizonali :The Young Pope, diretta da Paolo Sorrentino e in Medici-Masters of Florence di Sergio Mimica Gezzan. Ha lavorato come speaker per Radio Fefe.

Alice Spisa studia recitazione a Londra con Giles Foreman e si diploma alla Scuola del Teatro Stabile di Torino. Nel 2013 vince il Premio Ubu come Nuova Attrice Under 30 per Lo Stupro di Lucrezia con la regia di Valter Malosti. Interpreta da protagonista spettacoli quali “L’Ombra di Antigone”, “Tribes”, ”L’Esposizione Universale”, “Heartbreak Hotel”, “Kamyon”, “L’abito della sposa”, “Cymbeline”, “Sogno di una notte di mezza estate”, “Chiudi gli occhi”, “Camille Claudel”, “Qualcosa rimane”.

INGLESE

Roberta Zaino è interprete, traduttrice e vj. Ha collaborato con Radio Rock per interviste internazionali ad artisti della scena musicale come Slash, Lenny Kravitz, Corey Taylor e molti altri.

Collabora con StandBy TV come VJ in italiano e inglese, e per le radio dello stesso gruppo come speaker in lingua inglese con delle pillole di rock.

Ha presentato una rubrica sull’educazione del cane per il programma Cronache Animali su Rai2.

Antonella Di Liddo è interprete e speaker di lingua inglese in Italia e all’estero. Lavora come annunciatrice dei concerti dell’orchestra sinfonica di Roma presso l’Auditorium della Conciliazione di Roma. Lavora nell’ambito della didattica in lingua inglese per conto di “John Peter Sloan”.

Fabio Esposito è conduttore in alcuni programmi in onda su Rai Scuola. Partecipa al programma “Tutte le strade portano a… Londra” di Maurizio Battista, in onda su Rai 2. E’ la voce narrante di alcuni documentari della BBC e interprete simultaneo in cabina dall’italiano all’inglese durante le serate di Special del canale di televendite dal vivo “Juwelo” e lettore di articoli di storie “Expat” in inglese sul giornale online “Linkiesta”.